Apple Pay la recensione

Disponibile in 69 paesi in tutto il mondo nei negozi al dettaglio, nelle app e nei siti Web partecipanti.

 Apple Pay è un servizio di pagamento mobile, consente pagamenti da persona a persona tramite l'app Messaggi e offre una carta di credito unica, la Apple Card.

Apple Pay è il servizio di pagamenti mobili di Apple. Come con l’ Apple Watch , Apple ha adottato il simbolo Apple “” seguito da “Paga”. Per il nome del servizio, sebbene la società lo chiami anche “Apple Pay”.

Disponibilita

Apple Pay consente inoltre agli utenti di effettuare acquisti con un solo tocco all’interno di app che hanno adottato l’API Apple Pay.  E’  disponibile sul Web su dispositivi con iOS 10 o macOS Sierra o versioni successive.

I dispositivi in ​​grado di utilizzare Apple Pay all’interno delle app iOS o sul Web includono iPhone 6 e versioni successive.

Tutti questi dispositivi contengono un chip NFC e possono utilizzare Touch ID o Face ID per lo sblocco. L'”elemento sicuro” di Apple Pay si trova all’interno del controller NFC. Per garantire la riservatezza delle informazioni dei clienti

 Apple Pay è un servizio di pagamento mobile, consente pagamenti da persona a persona tramite l'app Messaggi e offre una carta di credito unica, la Apple Card.

Messaggistica

Nel 2017, Apple ha abilitato i pagamenti da persona a persona attraverso l’app Messaggi su iPhone e Watch.

Con Apple Cash, potete usare il vostro iPhone per pagare una cena o fare un regalo a qualcuno. Apple ad agosto ha anche introdotto la propria carta di credito.

La Apple Card , che ha vantaggi e vantaggi unici e offre una profonda integrazione con Apple Pay e l’app Wallet.

Apple Pay ha assistito a un cambiamento importante con l’introduzione dell’iPhone X e versioni successive.

Poiché questi iPhone sono dotati di riconoscimento facciale Face ID.

Invece dell’autenticazione dell’impronta digitale Touch ID. Le scansioni facciali vengono utilizzate per l’identificazione al posto delle impronte digitali.

Per proteggere la privacy dei consumatori, Apple utilizza un metodo speciale chiamato “tokenizzazione”.

Che impedisce l’invio via etere dei numeri di carta di credito effettivi. Apple protegge anche i pagamenti tramite Touch ID o Face ID su iPhone compatibili. Mantenendo  il contatto continuo con la pelle su Apple Watch.

Apple mira a sostituire il portafoglio con Apple Pay e il processo di pagamento in un’unica fase. Impedisce alle persone di dover scavare attraverso una borsa o un portafoglio per trovare carte di credito o di debito.

Poiché si basa sulla tecnologia NFC esistente. Apple Pay può essere utilizzato in qualsiasi negozio o ristorante dotato di un terminale di pagamento compatibile con NFC.

 Apple Pay è un servizio di pagamento mobile, consente pagamenti da persona a persona tramite l'app Messaggi e offre una carta di credito unica, la Apple Card.

Configurare Apple Pay

Apple Pay può essere configurato nell’app Wallet. Toccando l’icona “+” in Wallet, gli utenti possono aggiungere una carta di credito o di debito ad Apple Pay. È possibile configurare Apple Pay selezionando una carta già memorizzata in iTunes o scansionandone una con la fotocamera. È anche possibile configurare Apple Pay quando si riceve l’iPhone, l’iPad o il Mac almeno alla versione 10 di iOS e macOS Sierra.

Le carte di credito e di debito possono essere verificate istantaneamente, ma in alcuni casi è necessario effettuare una chiamata. Oppure scaricare un’applicazione prima che la carta venga attivata. Questo va fatto prima che possa essere aggiunta ad Apple Pay. Una volta verificata, la carta è immediatamente disponibile. La si puo’ usare per gli acquisti sia nei negozi che all’interno delle app.

È possibile registrare fino a otto carte contemporaneamente con Apple Pay. Apple Pay può essere gestito nell’app Impostazioni, che si trova nella sezione “Wallet e Apple Pay”.

Wallet elenca le carte aggiunte, insieme alle informazioni di fatturazione e di contatto.

Toccando una carta si ottengono ulteriori informazioni, come le ultime quattro cifre del numero della carta di credito. Le ultime cifre del numero di account del dispositivo che sostituisce il numero della carta nelle transazioni. Fornisce il nome della banca che ha emesso la carta e le informazioni di contatto dell’istituto finanziario.

Alcune carte possono anche visualizzare le informazioni sulle transazioni.

Esse forniscono un elenco delle transazioni recenti effettuate, sia con Apple Pay che con un acquisto tradizionale con carta fisica.

Come funziona

Quando ci si avvicina a un punto vendita compatibile con Apple Pay in un negozio, lo schermo dell’iPhone si illumina e Wallet si apre automaticamente. È possibile toccare una carta di credito da utilizzare o pagare con la carta predefinita di Apple Pay.

Un pagamento viene effettuato tenendo un iPhone. O anche un Apple Watch compatibile vicino a un sistema di pagamento che include NFC. La maggior parte dei quali assomiglia a terminali di pagamento con carta standard all’interno dei negozi. Un dito registrato con Touch ID deve essere tenuto per un breve periodo di tempo sul pulsante Home, dopodiché viene autenticato un pagamento.

Il completamento di un pagamento è segnalato da una leggera vibrazione, dalla comparsa di un segno di spunta sullo schermo e da un segnale acustico. E’ necessario un doppio tocco sul pulsante laterale del dispositivo per confermare un pagamento.

Apple Pay protegge le vostre informazioni finanziarie. Quando si effettua un acquisto in un negozio, il cassiere non vede il numero della carta di credito o altre informazioni personali. Non è necessario tirare fuori il portafoglio o confermare l’autenticità della carta. Perché tutte queste informazioni sono memorizzate nell’iPhone e protette da diversi sistemi di sicurezza integrati, tra cui Touch ID.

Effettuare un pagamento

Effettuare un pagamento online tramite Apple Pay è semplice quanto un pagamento in negozio. Perché utilizza la stessa carta di credito e si autentica con Touch ID nelle app partecipanti che hanno adottato l’API Apple Pay. L’utilizzo di Apple Pay in un’app o su un sito Web ignora tutti i passaggi solitamente richiesti. Specialmente quando si effettua un acquisto online, incluso l’inserimento delle informazioni di spedizione e pagamento.

Quando un utente aggiunge un articolo al carrello e inizia il processo di acquisto, è possibile selezionare Apple Pay come metodo di pagamento. L’indirizzo di spedizione/fatturazione associato alla carta di credito o di debito in archivio viene inserito automaticamente. Così come il nome dell’utente. Durante questo processo, è possibile modificare informazioni come l’indirizzo di spedizione, utile quando si ordina un regalo. I pagamenti online tramite Apple Pay for the Web seguono la stessa procedura.

I pagamenti in negozio e online sono entrambi limitati ai rivenditori aderenti. Apple Pay è disponibile solo all’interno delle app e sui siti web che hanno adottato l’API Apple Pay. Per effettuare un pagamento in un punto vendita, il negozio deve disporre di un sistema POS compatibile con Apple Pay o altri metodi di pagamento NFC.

 Apple Pay è un servizio di pagamento mobile, consente pagamenti da persona a persona tramite l'app Messaggi e offre una carta di credito unica, la Apple Card.

Dispositivi compatibili

Apple Pay nei negozi è disponibile per iPhone 6, 6s, 6s Plus, 6s Plus, SE, 7, 7 Plus, 8, 8 Plus, X, XS, XS Max e XR. Tutti questi dispositivi contengono chip NFC che non erano incorporati negli iPhone di precedente generazione.

Apple Pay funziona anche con Apple Watch. Il dispositivo è indossabile da polso dell’azienda. Inoltre può essere utilizzato con Mac e iPad che supportano Touch ID o Face ID.

Sicurezza

Apple sottolinea la sicurezza di Apple Pay nella sua pubblicità. L’azienda sostiene che una carta di credito o di debito scansionata in Wallet per essere utilizzata con Apple Pay è più sicura che se fosse conservata all’interno di un portafoglio. Secondo l’ex dirigente del settore carte di credito Tom Noyes, ciò è dovuto al fatto che il modo in cui Apple Pay è stato progettato lo rende “il sistema di pagamento più sicuro del pianeta”. A questa le viene assegnato un numero di account del dispositivo univoco , o “token”. Esso  viene memorizzato nel telefono anziché un numero di carta effettivo.

L’iPhone è dotato di uno speciale chip dedicato, chiamato Secure Element, che contiene tutte le informazioni di pagamento dell’utente, compresi i numeri delle carte di credito. Quando viene effettuata una transazione, il numero di conto del dispositivo viene inviato tramite NFC.

Scommetti su tutta la Serie A con decine di mercati disponibili:

Vai alla pagina Scommesse

Segui il nostro canale Twitter per rimanere aggiornato sulle ultime news di mercato

Codice di sicurezza

Insieme a un codice di sicurezza dinamico univoco per ciascuna transazione, entrambi utilizzati per verificare un pagamento andato a buon fine.

Il codice di sicurezza dinamico è una versione monouso e criptata della banda magnetica della carta di credito. Viene utilizzato per garantire che una transazione venga condotta dal dispositivo contenente il numero di account del dispositivo.

I codici di sicurezza dinamici e i numeri di account del dispositivo (noti anche come token e crittogrammi) non sono univoci per Apple. Apple Pay si basa sulla tecnologia di pagamento contactless esistente.

Oltre ai numeri di conto del dispositivo e ai codici di sicurezza dinamici, Apple autentica ogni transazione utilizzando Touch ID o Face ID. Per completare una transazione su un iPhone, l’utente deve appoggiare un dito su Touch ID o completare una scansione facciale.

Apple watch

L’Apple Watch utilizza il contatto con la pelle per autenticare gli utenti. Quando l’orologio viene messo al polso, viene richiesto di inserire il codice di accesso.

Dopo aver inserito un passcode, fintanto che il dispositivo continua ad avere contatto con la pelle (che viene monitorata tramite il sensore della frequenza cardiaca), può essere utilizzato per effettuare pagamenti.

Una volta tolto dal polso e non più a contatto con la pelle, un orologio non può essere utilizzato per effettuare pagamenti.

Sia Touch ID, Face ID, sia il metodo di autenticazione del contatto con la pelle nell’Apple Watch impediscono a qualcuno che ha rubato un iPhone o un Apple Watch di effettuare un pagamento non autorizzato.

Poiché Apple utilizza i numeri di serie dell’hardware del dispositivo. Il numero della carta di credito di un utente non viene mai condiviso con i commercianti o trasmesso con i pagamenti.

I commessi e i dipendenti del negozio non vedono mai la carta di credito di un utente. Visto che non hanno accesso a informazioni personali come nome o indirizzo. Perché non è richiesto un documento d’identità a scopo di verifica.

Inoltre, in caso di smarrimento di un iPhone, il proprietario può utilizzare Trova il mio iPhone per sospendere tutti i pagamenti dal dispositivo. Senza dover affrontare il fastidio di annullare le carte di credito.

Le banche sono sicure della sicurezza di Apple Pay e si assumono la responsabilità di eventuali acquisti fraudolenti.

 Apple Pay è un servizio di pagamento mobile, consente pagamenti da persona a persona tramite l'app Messaggi e offre una carta di credito unica, la Apple Card.

Riservatezza

Apple ha sottolineato che l’azienda non memorizza né monitora le transazioni effettuate con Apple Pay.

Carte di credito e banche compatibili

Apple ha stretto una partnership con i principali fornitori di carte di credito e di debito per consentire gli acquisti sulla sua piattaforma. Tipo Visa, MasterCard, Discover e American Express .

Un elenco aggiornato dei partner bancari è disponibile nel documento di supporto delle banche partecipanti di Apple .

Conservare le carte di credito:

Nell’ottobre del 2015, Kohl’s è diventato il primo negozio al dettaglio a consentire l’utilizzo di Apple Pay con le sue carte di credito in negozio.

Kohl’s ha aggiunto le sue carte di credito ad Apple Pay, in modo che i clienti possano utilizzarle per effettuare acquisti nei negozi Kohl’s.

Nel maggio 2016, Kohl’s ha annunciato di essere il primo rivenditore a supportare sia i pagamenti in negozio che i premi one-touch attraverso Apple Pay. Consentendo agli utenti di ottenere automaticamente punti premio quando utilizzano le loro carte Kohl’s senza la necessità di una seconda transazione Apple Pay.

Le carte di credito Club all’ingrosso di BJ hanno iniziato a lavorare con Apple Pay nel dicembre del 2015.

JCPenney ha anche iniziato a supportare Apple Pay a metà del 2017 per le sue carte negozio e anche altri negozi hanno implementato premi in Apple Pay.

 Apple Pay è un servizio di pagamento mobile, consente pagamenti da persona a persona tramite l'app Messaggi e offre una carta di credito unica, la Apple Card.

Partner al dettaglio:

Poiché Apple Pay si basa sulla tecnologia di comunicazione near-field esistente, il servizio funziona in centinaia di migliaia di luoghi che accettano pagamenti senza contatto nei Paesi in cui Apple Pay è disponibile.

Apple Pay è stato lanciato con una manciata di partner, ma negli ultimi due anni molti altri negozi hanno iniziato ad accettare il servizio di pagamento.

Transito su Iphone

Apple Pay può essere utilizzato per pagare il transito su iPhone e Apple Watch e in molte delle aree sopra elencate è disponibile la modalità Express Transit .

Con la modalità Express Transit, è possibile pagare rapidamente le corse su iPhone e Apple Watch senza dover sbloccare il dispositivo, aprire un’app o convalidare con Touch ID/Face ID.

Apple Pay è disponibile anche in molti luoghi al di fuori dei tradizionali negozi al dettaglio. Tra cui università , campi da baseball , organizzazioni senza scopo di lucro , fornitori di pagamenti Bitcoin. Persino bancomat di Bank of America, Chase e Wells Fargo .

Un elenco completo delle località in cui Apple Pay è accettato negli Stati Uniti è disponibile sul sito Web Apple Pay di Apple .

I Migliori Casinò Italiani 2023

App:

Apple Pay può essere integrato in qualsiasi app e in migliaia di app, comprese quelle di grandi e piccole aziende. Se utilizzato in un’app, i pagamenti possono essere effettuati su iPhone e iPad dotati di sensori di impronte digitali Touch ID.

Integrazione della carta fedeltà Apple Pay

Nell’autunno del 2015, Apple Pay ha iniziato a collaborare con vari programmi fedeltà dei negozi. Memorizzazione delle carte fedeltà dei marchi partecipanti nell’app Wallet, per consentire ai clienti di utilizzare il telefono alla cassa.

Le carte fedeltà dei negozi idonei aggiunte a Wallet compaiono sui terminali NFC proprio come le carte di credito.

Il check-out con una carta premio è un processo in due fasi nella maggior parte dei negozi. Prima è necessario attivare la carta premio con un dito su Touch ID, seguito dal pagamento effettivo. Kohl’s è un’eccezione, avendo introdotto i premi one-touch e l’integrazione dei pagamenti .

Associazione Goldman Sachs

Apple e Goldman Sachs hanno collaborato per lanciare una carta di credito chiamata Apple Card. Questa  presenta il marchio Apple Pay. Offre un rimborso del due percento sugli acquisti Apple Pay. Goldman Sachs ha sostituito Barclays come principale finanziatore di Apple. Apple Card offre anche opzioni di finanziamento per i prodotti Apple. Oltre ai bonus in denaro per gli acquisti di Apple Pay. La Apple Card è attualmente disponibile solo negli Stati Uniti.

Taglio della mela

Ad Apple piace fare soldi e quindi addebita alle banche una commissione per ogni transazione effettuata con Apple Pay. Secondo quanto riferito, Apple ha stipulato accordi individuali con ogni banca con cui ha collaborato. Si dice che riceva circa lo 0,15% di ogni acquisto effettuato tramite il servizio.

 Apple Pay è un servizio di pagamento mobile, consente pagamenti da persona a persona tramite l'app Messaggi e offre una carta di credito unica, la Apple Card.

Apple Pay sul web

Con iOS 10 e macOS Sierra, Apple Pay è disponibile sui siti web. I siti web partecipanti hanno iniziato a offrire Apple Pay come opzione di pagamento alla cassa e molti siti web lo supportano. Sui Mac con Touch Bar, gli acquisti vengono verificati tramite Touch ID. Su altri computer, gli acquisti vengono verificati tramite la connessione a un Apple Watch o a un iPhone. Con gli acquisti autorizzati tramite Touch ID (o Face ID su iPhone X). Mentre su iPhone e iPad, gli acquisti sono autorizzati tramite Touch ID come di consueto.

Apple Contanti

Con iOS 11.2, Apple ha introdotto Apple Cash (ex Apple Pay Cash). Il nuovo servizio consente di inviare denaro ad amici e familiari utilizzando Messaggi su iPhone, iPad e Apple Watch. Per inviare denaro tramite Messaggi è possibile utilizzare l’autenticazione standard con impronta digitale/viso (o autenticazione skin su Apple Watch). I fondi ricevuti sono disponibili in una nuova carta Apple Cash situata in Wallet. Questa carta può essere utilizzata per gli acquisti nei negozi che accettano Apple Pay (come qualsiasi altra carta di credito o di debito memorizzata in Apple Pay). Oppure può essere trasferita a un conto bancario.

Per inviare e ricevere denaro con Apple Cash, è necessario un dispositivo che supporti Apple Pay. Tra questi, iPhone SE, iPhone 6 o successivi, iPad Pro, iPad di quinta e sesta generazione, iPad Air 2, iPad mini 3 o successivi e Apple Watch. Al momento non sono disponibili pagamenti internazionali da persona a persona.

Peer to Peer

Apple Cash è il miglior servizio di pagamento mobile peer-to-peer, secondo un recente studio di Consumer Reports. Grazie alle solide politiche di sicurezza e privacy di Apple, Apple Cash ha battuto Venmo, Square Cash, Facebook Messenger payments e Zelle.

La Carta Apple

Nell’agosto 2019 Apple ha annunciato la collaborazione con Goldman Sachs e Mastercard per il lancio della propria carta di credito. La Apple Card è una nuova carta di credito fisica e digitale a cui gli utenti iPhone negli Stati Uniti possono registrarsi sull’iPhone.

Apple Card funziona come una carta di credito tradizionale. L’app è integrata nel Wallet e consente di visualizzare le ultime transazioni a colpo d’occhio. Inoltre offre una panoramica completa della spesa organizzata per categoria. Insieme a opzioni di pagamento ottimizzate per incoraggiare interessi minimi.

Apple offre anche un rimborso del tre percento quando si utilizza la Apple Card con Apple Pay per gli acquisti. Specialmente su Uber, Uber Eats, T-Mobile , Walgreens , Nike e Duane Reade. In futuro, Apple prevede inoltre di offrire ricompense. Si pensa siano in contanti del tre percento ad altri commercianti e app.

L’assistenza clienti per Apple Card viene effettuata tramite l’app Messaggi e non ci sono costi associati alla carta. Apple mira a fornire tassi di interesse bassi, ma il TAEG si basa sul punteggio di credito ed è richiesta l’approvazione del credito.

La privacy è al centro dell’attenzione e la Apple Card fisica, realizzata in titanio con inciso il tuo nome. Non ha un numero o una data di scadenza e viene invece memorizzato nell’app Wallet.

Abbiamo una guida completa con tutto ciò che devi sapere sulla Apple Card disponibile qui .

 Apple Pay è un servizio di pagamento mobile, consente pagamenti da persona a persona tramite l'app Messaggi e offre una carta di credito unica, la Apple Card.

Tocca per pagare su iPhone

Apple nel febbraio 2022 ha introdotto “Tocca per pagare su iPhone”. Una funzionalità progettata per consentire agli iPhone compatibili con NFC. Permette di accettare pagamenti tramite Apple Pay, carte di credito e debito contactless e altri portafogli digitali. Questo senza richiedere hardware aggiuntivo.

Stripe ha annunciato che sarà la prima piattaforma di pagamento a offrire Tap to Pay su ‌iPhone‌ ai clienti aziendali. Inclusi gli utenti di Shopify, entro questa primavera. Anche gli Apple Store negli Stati Uniti implementeranno il supporto per la funzione entro la fine dell’anno.

Espansione internazionale

UK

Il 13 luglio 2015, Apple Pay si è espanso oltre gli Stati Uniti lanciando i suoi servizi nel Regno Unito.Come negli Stati Uniti, Visa, MasterCard e American Express hanno supportato Apple Pay al momento del lancio.

Il sito web di Apple elenca le banche che supportano Apple Pay nel Regno Unito.

Molte delle principali banche del Paese accettano il servizio di pagamento.

Inclusa Barclays, che ha iniziato ad accettare Apple Pay ad aprile dopo un lungo ritardo .

Più di 250.000 sedi supportano Apple Pay, dai fast food come KFC e McDonald’s a negozi. Come Boots, Marks & Spencer e Waitrose. Un elenco completo dei negozi al dettaglio e delle app che accettano Apple Pay è disponibile sul sito Web di Apple .

Anche i territori britannici di Guernsey, Isola di Man e Jersey supportano Apple Pay.

Australia

Apple Pay è stato introdotto per la prima volta nel novembre 2015 grazie a una partnership con American Express. Questa partnership ha permesso ai titolari di carta American Express di utilizzare Apple Pay presso qualsiasi rivenditore che accettasse pagamenti senza contatto. Successivamente anche Visa, Mastercard ed eftpos hanno iniziato a supportare Apple Pay.

Nell’aprile del 2016, Apple Pay si è estesa ad ANZ , la prima delle quattro principali banche australiane a implementare il supporto Apple Pay.

Nel 2020, le banche australiane Commonwealth Bank (CBA), Westpac e National Australia Bank hanno tentato di costringere Apple ad aprire le funzionalità NFC dell’iPhone per supportare altri portafogli digitali. Il governo australiano ha bloccato questo tentativo. Da aprile 2020, tutte e quattro le principali banche australiane supportano Apple Pay.

Attraverso una partnership con Cuscal , Apple Pay è disponibile anche presso più di 31 piccole banche e unioni di credito. Rendendolo disponibile a quattro milioni di australiani che sono clienti di quegli istituti finanziari.

Anche ING Direct e Macquarie hanno implementato il supporto Apple Pay , così come HSBC e Bendigo .

Nell’aprile del 2018, Citibank ha aggiunto il supporto Apple Pay in Australia.

Un elenco di rivenditori che supportano ufficialmente Apple Pay in Australia è disponibile sul sito Web australiano di Apple Pay .

Canada

Apple Pay è stata lanciata in Canada nel novembre del 2015 attraverso una partnership con American Express. Consentendo ai titolari di carte American Express in Canada di utilizzare Apple Pay presso qualsiasi rivenditore che accetta pagamenti contactless.

Dopo aver debuttato attraverso la partnership con American Express nel 2015, Apple Pay in Canada si è estesa a due delle principali banche canadesi. RBC e CIBC, il 10 maggio 2016. Apple Pay si è ulteriormente estesa a Canada Trust, Scotiabank, BMO, Tangerine e MBNA e con tutte le principali banche canadesi. Il servizio di pagamento è disponibile per il 90% dei clienti bancari canadesi.

Un elenco dei rivenditori e delle banche partecipanti in Canada è disponibile sul sito Web Apple Pay canadese di Apple .

Cina

Apple Pay è stata lanciata in Cina il 18 febbraio 2016, attraverso una partnership con China UnionPay, la rete interbancaria statale cinese.

I titolari di carte China UnionPay con una carta di debito o di credito idonea. Possono utilizzare le loro carte in qualsiasi luogo che disponga di un sistema di punti vendita compatibile con UnionPay.

Apple ha stipulato accordi di prestito con 19 delle maggiori banche cinesi. Rendendo l’80% delle carte di credito e di debito in Cina idonee all’uso con Apple Pay.

Hong Kong

Apple Pay è stato lanciato a Hong Kong il 20 luglio 2016, con supporto per carte di debito e credito Visa, MasterCard e American Express.

Macao

Apple Pay è stata lanciata a Macao , una regione amministrativa speciale della Cina, nell’agosto 2019. Apple Pay ha stretto una partnership con il Banco Nacional Ultramarino (BNU) e con UnionPay International Hong Kong Branch (UPI).

 Apple Pay è un servizio di pagamento mobile, consente pagamenti da persona a persona tramite l'app Messaggi e offre una carta di credito unica, la Apple Card.

Singapore

Apple Pay è stata lanciata a Singapore nell’aprile del 2016 attraverso una partnership con American Express. Il supporto di Apple Pay si è successivamente esteso per includere le carte di credito e debito Visa, American Express e Mastercard emesse da POSB, DBS, OCBC, Standard Chartered, UOB, HSBC e Citibank .

Apple Pay è ora disponibile per oltre l’80% dei titolari di carte Visa e Mastercard nel paese.

Un elenco di punti vendita in cui è accettato Apple Pay è disponibile sul sito web di Apple a Singapore .

Svizzera

Apple Pay si è esteso alla Svizzera il 7 luglio . Apple Pay è disponibile per le carte di credito e debito MasterCard e Visa emesse da Bonus Card, Cornèr Bank, Swiss Bankers e UBS.

Francia

Apple Pay è stato introdotto in Francia il 18 luglio 2016. È utilizzabile con le carte di credito e di debito MasterCard e Visa emesse da Banque Populaire, Ticket Restaurant, Carrefour Banque, Caisse d’Epargne, BNP Paribas, HSBC Bank, Vivid Money e altri. Come indicato sul sito web di Apple Pay France, Apple Pay è disponibile presso un’ampia gamma di rivenditori come Bocage, Le Bon Marché, Cojean, Dior, Louis Vuitton, Fnac, Sephora, Flunch e altri.

Giappone

Apple Pay in Giappone funziona con carte di credito e di debito emesse da American Express, Visa, JCB, Mastercard. Ma anche  Aeon Financial, Orico, Credit Saison, SoftBank, d Card, View Card, MUFG Card, APLUS, EPOS, JACCS, Cedyna, POCKETCARD, Life e altro ancora .

I sistemi di transito Suica e PASMO sono compatibili con Apple Pay e la modalità Express Transit in Giappone. Queste  consentendo agli utenti di pagare le tariffe di transito e altre transazioni con l’iPhone o l’Apple Watch. Anche molti punti vendita, negozi, ristoranti e altre aree in Giappone supportano Apple Pay, con dettagli sul sito Web giapponese Apple Pay di Apple .

Russia

Apple Pay si è esteso alla Russia il 4 ottobre 2016, con il servizio di pagamento disponibile per l’utilizzo con i seguenti istituti finanziari. Tinkoff Bank, Bank Saint Petersburg, Raiffeisenbank, Yandex. Money, Alfa-Bank, MTS Bank, VTB 24, Rocketbank, MDM Bank e Mir , il sistema di pagamento nazionale russo.

Bielorussia

Apple Pay è stato lanciato in Bielorussia il 19 novembre, disponibile per i clienti BPS Sberbank che hanno una Visa o Mastercard. BPS Sberbank è la filiale bielorussa di PJSC Sberbank, una banca russa di proprietà statale.

Nuova Zelanda

Apple Pay è stata lanciata in Nuova Zelanda attraverso una partnership con ANZ il 12 ottobre 2016.

Apple Pay inizialmente funzionava solo con carte di credito e di debito emesse da ANZ, ma BNZ ha aggiunto il supporto nell’ottobre del 2017. Successivamente Westpac ha iniziato a supportare Apple Pay nel 2019.

Apple Pay è accettato in molti punti vendita in Nuova Zelanda, tra cui McDonald’s, Domino’s, Glassons, K-Mart, Hallenstein Brothers e Stevens. L’elenco completo dei rivenditori aderenti è disponibile sul sito web di Apple Pay Nuova Zelanda.

Spagna

Apple Pay è stato lanciato in Spagna il 1° dicembre 2016. Apple Pay è disponibile per i clienti di American Express, CaixaBank, ImaginBank, ING, Banco de Santander e sono accettate anche le carte di credito e di debito emesse da Carrefour e Ticket Restaurant.

Un elenco completo dei partner di vendita al dettaglio di Apple Pay e delle app compatibili si trova sul sito web spagnolo di Apple .

 Apple Pay è un servizio di pagamento mobile, consente pagamenti da persona a persona tramite l'app Messaggi e offre una carta di credito unica, la Apple Card.

Irlanda

Apple Pay è stato esteso all’Irlanda nel marzo 2017. È disponibile per i titolari di carte di credito Visa e MasterCard che operano con KBC, Bank of Ireland, Ulster Bank, AIB, Permanent TSB e altri. I rivenditori che partecipano all’iniziativa in Irlanda includono Aldi, Amber Oil, Applegreen, Boots, Burger King, Centra, Dunnes Stores, Harvey Norman.

Scommetti su tutta la Serie A con decine di mercati disponibili:

Vai alla pagina Scommesse

Segui il nostro canale Twitter per rimanere aggiornato sulle ultime news di mercato

Italia

Apple Pay è stata lanciata in Italia a maggio del 2017, dopo settimane di accenni di un lancio imminente. Apple Pay funziona con carte American Express emesse da American Express e Visa e MasterCard emesse da Carrefour, UniCredit, Banca Mediolanum, ING e altri.

Apple Pay funziona nei negozi al dettaglio che accettano pagamenti senza contatto.  Con un elenco di partner disponibile sul sito Web Apple Pay italiano di Apple .

Danimarca

Apple Pay è stato lanciato in Danimarca nell’ottobre del 2017. Jyske Bank (solo carte di debito Visa), Arbejdernes Landsbank, Spar Nord, Nordea e Danske Bank supportano Apple Pay in Danimarca.

I pagamenti Apple Pay sono accettati ovunque siano disponibili pagamenti contactless e un elenco di rivenditori supportati e ulteriori informazioni su Apple Pay sono disponibili sul sito Web Apple Pay di Apple in Danimarca .

Finlandia

Nell’ottobre 2017 Apple Pay è stato lanciato in Finlandia. Le carte di credito e di debito di Nordea, Aktia e ST1 funzionano con Apple Pay nel Paese.

I pagamenti con Apple Pay sono accettati ovunque siano disponibili pagamenti contactless e un elenco di rivenditori supportati e ulteriori informazioni su Apple Pay sono disponibili sul sito Web di Apple Pay in Finlandia di Apple .

Svezia

Apple Pay è stato lanciato in Svezia nell’ottobre del 2017. In Svezia, le carte di credito e di debito di Nordea e Swedbank funzionano con Apple Pay.

I pagamenti Apple Pay sono accettati ovunque siano disponibili pagamenti contactless e un elenco di rivenditori supportati e ulteriori informazioni su Apple Pay sono disponibili sul sito Web Apple Pay di Apple in Svezia .

Emirati Arabi Uniti

Apple Pay è stato lanciato negli Emirati Arabi Uniti nell’ottobre del 2017.

I pagamenti Apple Pay sono accettati ovunque siano disponibili pagamenti contactless. Un elenco di rivenditori supportati e ulteriori informazioni su Apple Pay sono disponibili sul sito Web Apple Pay di Apple negli Emirati Arabi Uniti .

Brasile

Apple Pay è stato esteso in Brasile nell’aprile 2018, grazie a una partnership con Itaú Unibanco. Può essere utilizzato con le carte di credito e di debito emesse da Itaú Unibanco nei negozi al dettaglio dove sono accettati i pagamenti NFC, oltre che all’interno delle app.

Apple Pay in Brasile è accettato in diversi negozi al dettaglio, tra cui Starbucks, Taco Bell, Cobasi, Bullguer, Fast Shop e altri, con un elenco completo delle sedi disponibili sul sito Web Apple Pay di Apple in Brasile .

Polonia

Apple Pay è stato lanciato in Polonia a giugno 2018. Funziona con le carte di credito e di debito Visa e Mastercard emesse dalle seguenti banche: BGZ BNP Paribas, Bank Zachodni WBK, Alior Bank, Raiffeisen Polbank. Anche Nest Bank, mBank e Bank Pekao.

Norvegia

Apple Pay è stato lanciato in Norvegia il 19 giugno 2018 e funziona con le carte di credito e debito Visa e Mastercard di Nordea e Santander Consumer Finance.

Belgio

Apple Pay è stata lanciata in Belgio nel novembre 2018 attraverso una partnership esclusiva con BNP Paribas Fortis e i suoi marchi sussidiari Fintro e Hello Bank.

I clienti di queste banche possono utilizzare Apple Pay per effettuare pagamenti per gli acquisti online, nelle app e nei punti vendita che supportano i pagamenti contactless.

La disponibilità di Apple Pay è stata successivamente estesa a KBC nel 2020 e a ING Belgium nel 2021.

 Apple Pay è un servizio di pagamento mobile, consente pagamenti da persona a persona tramite l'app Messaggi e offre una carta di credito unica, la Apple Card.

Kazakistan

Da novembre 2018, Apple Pay è disponibile per i titolari di carte di credito e di debito Visa e Mastercard in Kazakistan. Soprattutto che effettuano operazioni bancarie con Eurasian Bank, Halyk Bank, ForteBank, Sberbank, Bank CenterCredit e ATFBank.

Germania

Apple Pay è stato lanciato in Germania il 10 dicembre 2018 ed è disponibile presso American Express, Deutsche Bank, Viabuy, Consorsbank, Hanseatic Bank, HypoVereinsbank, Edenred, Comdirect, Fidor Bank, Sparkasse e Sparkassen-Card. Il servizio è disponibile anche attraverso le applicazioni di mobile banking di o2, N26 e bunq, nonché attraverso VIMpay.

Apple Pay in Germania può essere utilizzato presso i rivenditori che includono Aldi, Burger King, Lidl, McDonalds, MediaMarkt, Pull&Bear, Shell, Starbucks, Vapiano e molti altri punti vendita, come elencato sul sito Apple Pay di Apple per la Germania .

India

Apple stava lavorando per espandere Apple Pay in India. Ma i piani per il servizio di pagamento nel paese sono stati per il momento accantonati a causa di problemi normativi e tecnici. La Reserve Bank of India richiede alle aziende di archiviare i dati di pagamento per gli utenti locali in India. Il che ha portato a incertezze sull’implementazione di Apple Pay nel paese. Non si sa quando Apple Pay arriverà in India.

 Apple Pay è un servizio di pagamento mobile, consente pagamenti da persona a persona tramite l'app Messaggi e offre una carta di credito unica, la Apple Card.

In conclusione

Adoro il fatto che Apple Pay sia disponibile per noi. Il software di pagamento è facile da usare e sicuro per tutte le tue esigenze di transazione.

L’unico problema che ho con Apple Pay è che non è offerto in tutte le sedi possibili, quindi ho ancora bisogno di portare con me un portafoglio.

CaratteristicheInformazioni
DisponibilitàÈ disponibile in 69 paesi in tutto il mondo nei negozi al dettaglio, nelle app e nei siti web partecipanti. È utilizzabile sul Web su dispositivi con iOS 10 o macOS Sierra o versioni successive. È possibile utilizzarlo su iPhone 6 e versioni successive.
MessaggisticaÈ possibile utilizzare Apple Pay per i pagamenti tra persone attraverso l’app Messaggi su iPhone e Watch. Apple Cash consente di effettuare pagamenti tramite iPhone. La Apple Card, la carta di credito di Apple, offre vantaggi unici e una profonda integrazione con Apple Pay e l’app Wallet.
TecnologiaTutti i dispositivi compatibili con Apple Pay contengono un chip NFC e possono utilizzare Touch ID o Face ID per lo sblocco.
SicurezzaPer proteggere la privacy dei consumatori, Apple utilizza il metodo di “tokenizzazione”, che impedisce l’invio via etere dei numeri di carta di credito effettivi.
ConfigurazioneApple Pay può essere configurato nell’app Wallet. Le carte di credito e di debito possono essere aggiunte selezionando una carta già memorizzata in iTunes o scansionandone una con la fotocamera. È possibile registrare fino a otto carte contemporaneamente con Apple Pay.
Come funzionaUn pagamento viene effettuato tenendo un iPhone o un Apple Watch compatibile vicino a un sistema di pagamento che include NFC.
  1. Cos’è Apple Pay? Apple Pay è un servizio di pagamenti mobili sviluppato da Apple.
  2. In quali paesi è disponibile Apple Pay? Apple Pay è disponibile in 69 paesi in tutto il mondo.
  3. Quali dispositivi supportano Apple Pay? Apple Pay è disponibile su iPhone 6 e versioni successive, iPad Pro, iPad Air 2, iPad mini 3 e versioni successive e Apple Watch.
  4. Come posso usare Apple Pay per pagare in un negozio? Per pagare in un negozio, basta avvicinare il proprio dispositivo Apple Pay al terminale di pagamento compatibile con NFC e autorizzare il pagamento con Touch ID, Face ID o il codice di accesso.
  5. Come posso usare Apple Pay per pagare in un’app? Per pagare in un’app, basta scegliere Apple Pay come opzione di pagamento e autorizzare il pagamento con Touch ID, Face ID o il codice di accesso.
  6. Come posso configurare Apple Pay? Apple Pay può essere configurato nell’app Wallet. È possibile aggiungere una carta di credito o di debito selezionando una carta già memorizzata in iTunes o scansionandone una con la fotocamera. È anche possibile configurare Apple Pay quando si riceve l’iPhone, l’iPad o il Mac almeno alla versione 10 di iOS e macOS Sierra.
  7. Come posso verificare le mie carte su Apple Pay? Le carte di credito e di debito possono essere verificate istantaneamente, ma in alcuni casi è necessario effettuare una chiamata o scaricare un’applicazione prima che la carta venga attivata. Una volta verificata, la carta è immediatamente disponibile per gli acquisti.
  8. Quante carte posso registrare su Apple Pay? È possibile registrare fino a otto carte contemporaneamente con Apple Pay.
  9. Apple Pay è sicuro? Sì, Apple Pay è sicuro. Per proteggere la privacy dei clienti, Apple utilizza un metodo speciale chiamato “tokenizzazione”, che impedisce l’invio via etere dei numeri di carta di credito effettivi. Apple protegge anche i pagamenti tramite Touch ID o Face ID su iPhone compatibili e mantenendo il contatto continuo con la pelle su Apple Watch.
  10. Apple Pay è gratuito? Sì, l’uso di Apple Pay è gratuito. Tuttavia, potrebbero esserci delle commissioni applicate dalle banche o dalle compagnie di carte di credito per l’uso delle loro carte con Apple Pay.


DomandaRisposta
Come si fa a pagare con Apple Pay?Premi due volte il tasto laterale. La tua carta di default si apre automaticamente. Scorri verso il basso per scegliere un’altra carta. Tieni il display dell’Apple Watch vicino al lettore contactless finché non senti un leggero feedback aptico e un segnale acustico.
Quando arriva Apple Card in Italia?Nella migliore delle ipotesi, ci aspettiamo l’arrivo di Apple Card in Italia tra la fine del 2023 e i primi mesi del 2024, ma come detto prima al momento non ci sono rumor o indizi a riguardo.
Dove è accettato Apple Pay?Apple Pay funziona ovunque siano accettati i pagamenti contactless, dai distributori automatici ai negozi di alimentari, sui taxi e nelle stazioni della metro. Nelle app e online.
Quanto costa pagare con Apple Pay?Apple Pay può essere usato con iPhone, Apple Watch, ma anche su Mac quindi sia in mobilità sia dalla scrivania di casa. Per gli utenti, il servizio è totalmente gratuito.
Come mai non riesco a pagare con Apple Pay?Contatta l’emittente della carta di credito per verificare se supporta Apple Pay. Esegui l’aggiornamento alla versione più recente di iOS, watchOS o macOS. Verifica che sul dispositivo sia impostato Face ID, Touch ID o un codice. Assicurati di trovarti in un Paese o in un’area geografica supportati.
Come mai Apple costa così tanto?Oltre il 45% del prezzo di listino quindi viene speso per i componenti, e il resto non è solo guadagno perché rimangono fuori i costi di progettazione, di assemblaggio, di distribuzione, di marketing, della struttura di assistenza, eccetera.
Quanto costa una Apple Card?Al momento Apple Card non è disponibile in Italia.
Quali carte accetta Apple?Apple Pay accetta le carte di credito VISA, MasterCard e American Express.
Quanto puoi pagare massimo con Apple Pay?Non esistono limiti specifici per Apple Pay, al momento del pagamento viene verificata la disponibilità e limiti di utilizzo che hai impostato sulla carta registrata nell’Apple Wallet.
DomandaRisposta
Come pagare con Apple Pay su iPhone?Può premere due volte il tasto laterale sui dispositivi con Face ID. Può premere due volte il tasto Home sui dispositivi con Touch ID. Può utilizzare le funzionalità di accessibilità che consentono di utilizzare Apple Pay dalla schermata di blocco.
Come si attiva Apple Pay su iPhone?Sull’iPhone, vai su Impostazioni > Wallet e Apple Pay e attiva Consenti pagamenti sul Mac.
Come usare Apple Pay con Postepay?Se possiedi l’App BancoPosta, vai sul banner dedicato in Home Page oppure accedi alla sezione «Dettaglio conto/carta» e accendi il pulsante “Apple Pay”. Se possiedi l’App Postepay, vai sul banner dedicato in Home Page oppure accedi alla sezione impostazioni carta e accendi il pulsante “Apple Pay”.
In che paese costa meno Apple?L’Apple Store più economico del mondo è quello della Malaysia.
A cosa servono le carte Apple?Le Apple Gift Card si possono usare unicamente per acquistare prodotti e servizi negli Apple Store, nell’app Apple Store, su apple.com, sull’App Store e su iTunes, Apple Music, Apple TV, Apple Books e altre piattaforme di proprietà di Apple.

Come posso prelevare con Apple Pay?

StepsDescrizione
1. Vai alla Cassa.Accedi alla sezione “Cassa” del tuo conto bancario o dell’app del tuo provider di pagamento.
2. Seleziona la scheda ‘Preleva’.Cerca l’opzione “Preleva” e selezionala.
3. Inserisci l’importo da prelevare e seleziona laInserisci l’importo che desideri prelevare e seleziona la freccia verde per procedere.
freccia verde per procedere. 
4. Se hai dei prelievi automatici in sospeso, vedraiSe hai prelievi automatici in sospeso, vedrai un elenco di essi. Seleziona quello che vuoi prelevare con Apple Pay.
quanto segue: 
5. Se non hai prelievi automatici in sospeso,Se non hai prelievi automatici in sospeso, seleziona l’opzione “Apple Pay”.
seleziona Apple Pay. 
6. Conferma il prelievo con Apple Pay.Segui le istruzioni a schermo per confermare il prelievo con Apple Pay.
7. Verifica il prelievo sul tuo conto bancario oDopo aver effettuato il prelievo, verifica che l’importo prelevato sia stato accreditato correttamente sul tuo
nell’app del provider di pagamento.conto bancario o nell’app del tuo provider di pagamento.
DomandaRisposta
Come pagare con Apple Pay al negozio?Premi due volte il tasto laterale e avvicina lo smartphone al POS dopo esserti autenticato con Face ID o codice.
Come pagare con Apple Pay su Amazon?Inserisci le informazioni di fatturazione, spedizione e contatto, aggiungi i prodotti al carrello, effettua l’acquisto e conferma il pagamento.
Cosa usare al posto di Apple Pay?Puoi usare BANCOMAT Pay, l’app per pagare senza Bancomat, che non richiede una carta PagoBANCOMAT ma solo l’associazione del tuo IBAN al tuo numero di cellulare.
Come usare PayPal con Apple Pay?Al momento, il conto PayPal non è supportato da Apple Pay, quindi non è possibile associarlo al servizio di pagamento contactless su cellulare di marchio Apple.

#ApplePay #pagamentimobili #tecnologia #digitalpayments #cashless #commercioelettronico #mobilepayments #tecnologiamobile #finanza #serviziobancario #sistemapagamenti #sicherheit #sicurezza #portafogliodigitale #innovazione #facialrecognition #pagamentip2p #applemoney #cartadicredito #walletdigitale