Cosa e’ Cronos, come funziona e curiosita’

Condividi Questo Articolo:

Cronos Coin $CRO è il token di utility dell’omonimo exchange Crypto.com, da tempo uno dei più gettonati dagli utenti italiani. Ed è anima anche dell’omonimo network, l’ecosistema in blockchain sempre legato a Crypto.com. Un token interessante, che durante la precedente bull run ha offerto degli spunti molto importanti in termini di rialzi e che sarà l’oggetto di questa nostra analisi. Le fortune di questo token sono indissolubilmente legate a quelle di Crypto.com e quindi finiremo per parlare anche dei servizi che sono collegati a $CRO e dei vantaggi che può offrire.

Il progetto ha una forza commerciale invidiabile ed è coinvolto con tutte o quasi le iniziative del gruppo che lo controlla. Vedremo anche quali potranno essere i vantaggi e gli svantaggi nel detenerlo e anche quale potrà essere il confronto rispetto ad altri utility token che sono legati ad exchange di egual o anche maggior rilievo, almeno in termini di volumi.

Apri un conto BINANCE gratuitamente qui

I Migliori Exchange per Altcoin e Stablecoin

Che cos’é Cronos $CRO

Cronos o $CRO è il token di riferimento dell’exchange di criptovalute Crypto.com. Seguendo l’esempio di quanto viene offerto già da altri exchange, il gruppo ha deciso di inserire un utility token puro, che serve per ottenere benefici ulteriori per i servizi legati all’exchange, così come possiamo utilizzarlo anche per il trading, che costituisce comunque la maggior fonte di volumi per il token in questione.

  • Una blockchain completa

Dietro $CRO c’è comunque una blockchain completa in layer 1, che il gruppo legato a Crypto.com ha creato secondo i propri standard e secondo le proprie necessità anche commerciali. Questo non si può dire ad esempio del token $FTT di FTX, che è invece un utility token puro, mentre è vero per  Binance coin del noto exchange Binance.

Vai alla pagina Crypto

Il progetto in blockchain complessivo si chiama Cronos e ospita diversi esperimenti con già un discreto successo come ad esempio Tectonic, oppure come MMF (che pur però da tempo ha migrato verso Polygon).

Apri un conto BINANCE gratuitamente qui

Un utility token

È bene cercare di spiegare in dettaglio cosa voglia dire utility token, per quanto questa definizione sia forse un po’ stretta per $CRO, che comunque prova anche ad avere un suo ecosistema oltre l’exchange. Quando parliamo di utility token ci riferiamo a criptovalute che hanno come maggiore utilità quella di offrire vantaggi a chi li detiene per i servizi che si possono utilizzare presso l’exchange stesso.

Apri un conto BINANCE gratuitamente qui

#Cronos #CRO #CryptoCom #Exchange #Blockchain #UtilityToken #Criptovaluta #Trading #ServiziFinanziari #Volumi #Tectonic #MMF #Polygon #TokenDiUtility #Benefici #Ecosistema #Layer1 #BlockchainCompleta #Confronto #InfrastruttureFinanziarie #Criptomoneta #Crypto #Curiosita

Condividi Questo Articolo: