GameFi spiegato

Condividi Questo Articolo:

GameFi è descritto come un Game Store decentralizzato in cui gli sviluppatori di giochi possono pubblicare i loro giochi e i giocatori possono acquistare GameCredits (GAME) utilizzando denaro fiat e quindi utilizzarli per acquisire giocatori. In tale contesto, gli editori di giochi ricevono il 95% di tutte le entrate generate dalle vendite di giochi sui giochi.

I Migliori Exchange per Altcoin e Stablecoin

Per creare GameFi, i ricercatori di Amazon hanno applicato i loro modelli avanzati di machine learning per acquisire dati dai giocatori di tutti i giochi di successo disponibili sul mercato. Questa strategia ha consentito a GameFi di determinare quali fattori hanno contribuito principalmente al successo di questi giochi.

GameFi ha notato che i vari comportamenti dei giocatori erano abbastanza comuni nei giochi di successo rispetto alle versioni senza successo. Hanno incluso giocare a lungo senza effettuare acquisti, riacquistare un gioco una volta eliminato o semplicemente acquistare un nuovo gioco anche se ne hanno già uno vecchio installato sul dispositivo.

Inoltre, GameFi ha identificato anche gli altri fattori principali statisticamente importanti, come il numero di giorni prima che un giocatore decida di effettuare il primo acquisto o la frequenza con cui gioca durante la settimana rispetto al fine settimana.

L’algoritmo GameFi (GAFI) utilizza l’analisi storica per determinare se i nuovi giochi avranno successo sul mercato. GAFI può dire agli sviluppatori quali giochi valgono il loro investimento e quali modifiche incorporare per trasformare un progetto fallito in una storia di successo.

Inoltre, i distributori di giochi possono utilizzare i dati GameFi per comprendere e determinare perché alcuni giochi hanno successo mentre altri no. Oggi, i servizi di test dei giochi ora utilizzano le funzionalità e i componenti di GameFi per aiutare a determinare quale delle basi di utenti dei giochi deve essere ampliata tramite sforzi di marketing.

Vai alla pagina Crypto

La storia di GameFi

GameFi è stato lanciato nel 2013 da Amazon Game Studios per creare una nuova gamma di prodotti di intrattenimento digitale. Un anno dopo, GAFI ha rilasciato molti giochi sperimentali creati da Amazon Game Studios, tra cui Cat Fling, Tales from Deep Space e Toontown Rewrite. GameFi ha anche contribuito alla progettazione di Crossy Road, che finì per diventare una delle app iOS più vendute di quell’anno.

Entro il 2015, Game Fi è diventato un servizio interno che alimenta app e giochi di Amazon Game Studios e giochi di altre società. Il suo primo cliente esterno è stato Game Closure che utilizza GameFi per alimentare la sua popolare piattaforma social per lo sviluppo di giochi, GameHouse Social. Lior Tal, CEO di GameClosure, ha affermato che GameFi “funziona meglio di qualsiasi altra cosa là fuori”.

Amazon ha confermato la sua partnership con l’etichetta musicale First Access Entertainment all’inizio del 2016. Quella partnership ha sfruttato i dati di GameFi per aiutare a rompere gli artisti in arrivo. L’utilizzo di questa piattaforma consente all’etichetta musicale di determinare quali brani devono essere pubblicati tramite il suo programma in base al successo di un artista nelle altre app o giochi.

Entro la fine del 2017, Amazon aveva iniziato a vendere GameFi agli sviluppatori attraverso il suo Amazon Web Services Marketplace. GameFi è ora disponibile come istanza GPU e offre supporto per molti linguaggi di programmazione come C#, Java e Python. GameFi fornisce accesso illimitato alle funzionalità aggregate (tracciamento degli utenti nei giochi) insieme al comportamento degli utenti per gioco.

Vai alla pagina Crypto

GameFi rivoluziona il mondo del gaming, coniugando blockchain e divertimento. Nato da Amazon Game Studios, offre ai suoi utenti un'esperienza unica

#GameFi #GameCredits #AmazonGameStudios #GAFI #machinelearning #dataanalytics #decentralized #gamedevelopers #gamers #gamestore #blockchain #cryptocurrency #digitalentertainment #CrossyRoad #ToontownRewrite #CatFling #TalesFromDeepSpace #GameClosure #GameHouseSocial #FirstAccessEntertainment #AWSMarketplace #GPUs #programminglanguages

Condividi Questo Articolo: